Cure termali

Cure termali

Cure termali

Il fiore all’occhiello delle Terme di Boario è la “Centro Cure Violati” che affonda la sua tradizione plurisecolare nelle ricerche mediche condotte fin dall’inizio del Termalismo.

Oggi le Terme fanno parte del Termalismo di ultima generazione con l’applicazione dei più avanzati principi del termalismo italiano ed internazionale grazie a collegamenti scentifici con università ed istituti di ricerca.

Le Terme di Boario, oggi classificate in 1° Categoria Nazionale super offrono attività preventive, curative e riabilitative secondo le indicazioni del termalismo italiano. 

Tutti i cittadini italiani hanno diritto, una volta l’anno, a un ciclo di cure termali delle durata di 12 giorni a carico del Sistema Sanitario Nazionale (prescrivibili dal Medico Curante o Medico Specialista con la ricetta rossa).

COME ACCEDERE ALLE CURE TERMALI

Per accedere alle cure termale è obbligatoria la prenotazione della visita medica e del cliclo di cure. È necessario avere la prescrizione (ricetta rossa in originale) del proprio medico di famiglia, pediatra o medico specialista completa di diagnosi e di tipo di cura da eseguire.

Per maggiori dettagli consulta l’elenco delle cure convenzionate con le relative patologie.

Obbligatoria è la visita di ammissione con il nostro medico termale, gratuita se si usufruirà della cura in convenzione con il S.S.N. , a pagamento nei restanti casi.
Per maggiori informazioni consulta il regolamento per accedere alle cure termali.

Il ticket da pagare è di 55 euro per tutti i cittadini di età tra i 6 e i 65 anni.
Per gli esenti parziali la quota ricetta è di 3,10 euro

  • per esenzioni valide in tutta Italia E01/E02/E03/E04
  • per esenzioni che hanno altresì diritto a presentare due ricette all’anno G02/L02/L03/L04/S02/S03/C03/C04/C05/C06/V01/V02
  • per esenzioni valide solo per i residenti in Regione Lombardia E05/E11/E12/E13/E99
Gli esenti totali non dovranno nulla al centro termale
  • per esenzioni valide in tutta Italia con la possibilità di presentare due ricette all’anno G01/L01/S01/C01/C02

Consulta l’elenco delle esenzioni. Le esenzioni per età e reddito o per patologia devono essere indicate dal proprio medico sulla prescrizione. Non è più ritenuta valida l’autocertificazione da parte del cliente.

COME PRENOTARE LE CURE TERMALI

Tutte le cure termali, sia a pagamento che in regime di convenzione, devono essere prenotate anticipatamente.

Puoi inviarci la tua prenotazione con una copia della prescrizione medica via email o per fax utilizzando il modulo di prenotazione.

Invia il modulo compilato alla nostra mail info@termediboario.it oppure via fax al n° 0364 525444. Verrai ricontattato dai nostri operatori per la conferma.

 

COME USUFRUIRE DELLE CURE TERMALI

Per usufruire delle cure convenzionate puoi presentarti 10 minuti prima dell’orario fissato per la visita medica termale all’Accettazione delle Terme -Ingresso Centro Violati- con impegnativa medica, in originale, redatta sull’apposito ricettario del Servizio Sanitario Nazionale (ricetta rossa).

Per una migliore valutazione del medico delle Terme, in fase di visita di accettazione, è utile la presentazione di referti medici precedenti, quali esami diagnostici e/o visite specialistiche, preferibilmente non antecedenti a 90 giorni. In particolare per accedere alla fango-balneoterapia è richiesto di presentare alla visita di accettazione, un esame elettrocardiografico.

Up

Welcome to Reina

Step into a true oasis of digital beauty we devised for your new beauty center, resort or spa website.

Monday to Friday 09:00 - 20:00 hrs
Saturday 09:00 - 18:00 hrs
Sunday 09:00 - 18:00 hrs